Chi Siamo
Conclusa nel 2010 la mia attività di bancario, ho pensato di mettere a frutto l’esperienza acquisita negli anni sia nel sistema bancario che in quello professionale legale.
Per cui dal 2010 ho avviato una attività professionale con l’apertura di uno studio sito in Messina Viale Principe Umberto n° 56 , occupandomi prevalentemente di quei settori più vicini alla mia esperienza professionale.
Ho iniziato aprendo a Messina una sede di un primario Organismo di Mediazione, Inmediar, acquisendo fra l’altro il titolo di mediatore civile e commerciale.
Oggi Inmediar Messina è tra i primari Organismi di Mediazione di Messina, dispone di 5 mediatori specializzati nelle discipline che rientrano tra quelle per cui la mediazione è condizione di procedibilità, ed ha avviato una sede collaterale a San Filippo del Mela per la competenza del Tribunale di Barcellona P.G.
L’altra attività svolta è quella relativa alle c.d. “Anomalie Bancarie”, tendente ad accertare nei rapporti di c/c e nei mutui eventuale presenza di usura e/o anatocismo.
Il cliente viene assistito con una preanalisi gratuita, perizia ed assistenza in mediazione e legale, valutando anche, collateralmente, l’ipotesi di sovraindebitamento e/o ristrutturazione del debito.
Relativamente ai rapporti con le aziende, le stesse vengono coadiuvate per quanto riguarda la formazione aziendale, la sicurezza sul lavoro e l’utilizzo dei fondi interprofessionali di categoria (Fondo For.te; Fondo Conoscenza; Fondimpresa).
L’ufficio di Viale Principe Umberto sito al n° 56 a piano terra è attrezzato per poter essere utilizzato da terzi anche in locazione momentanea o in coworking.