Con la nuova riforma del mercato del lavoro, il contratto di apprendistato ha acquisito un ruolo fondamentale nel panorama dell’inserimento lavorativo in quanto favorisce l’inserimento delle nuove generazioni nel mondo del lavoro attraverso l’acquisizione di un mestiere e/o di una professionalità specifica.
Con il contratto di apprendistato il datore di lavoro si assume l’obbligo di garantire al’’apprendista una formazione professionalizzante interna all’azienda ed una formazione di base e trasversale affidata alla regolamentazione regionale.
Noi offriamo la possibilità agli apprendisti di partecipare a corsi per la formazione di base e trasversale finanziati dalla Regione Sicilia e totalmente GRATUITI per le aziende.
Requisiti che devono possedere gli apprendisti:
- essere residenti nella Regione Siciliana;
- essere di età compresa tra i 18 (17 se in possesso di qualifica) e i 29 anni compiuti, tranne che per i lavoratori iscritti nelle liste di mobilità per i quali non sussiste alcun limite di età;
- essere titolari di un contratto di apprendistato sottoscritto ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs 167/2011 dal 26/04/2012 al 13/09/2013;
- essere occupati in Aziende operanti in tutti i settori di attività, con sedi operative nel territorio della Regione Siciliana.
Percorsi formativi
- Amministrazione e controllo d’impresa
- Autoriparazioni
- Installazione impianti elettrici e termoidraulici
- Logistica industriale, del trasporto e spedizione
- Marketing e vendite
- Produzione e distribuzione pasti
- Progettazione e produzione alimentare
- Progettazione e produzione meccanica ed elettromeccanica
- Trattamento estetico e cura della persona